La compagnia Uniworld lancia un programma di crociere fluviali attraverso l'Europa scalando i porti di dieci nazioni nel corso di un viaggio di 22 giorni sul Reno - Meno - Danubio.
La nave fluviale sarà la "Amadeus II" che il 27 giugno partirà da Amsterdam per attraversare la Germania, la Repubblica Ceca, l'Austria, la Slovacchia, l'Ungheria, la Croazia, la Jugoslavia e la Bulgaria. I porti scalati saranno Coblenza, Rudesheim, Heidelberg, Miltenberg, Wurzburg, Rothenburg ob der Tauber, Bamberg, Norimberga, Kelheim, Regensburg, Passau, Melk, Durnstein, Vienna, Budapest, Kalocsa, Belgrado, Ruse, Vidin e Bucarest. Il 17 luglio inizierà il viaggio di ritorno.
L'"Amadeus II" trasporta 150 passeggeri. Il passaggio in cabina da due posti costa 5.438 dollari per persona inclusi i pasti e il viaggio aereo di trasferimento da e per New York. La Uniworld cerca infatti di attirare soprattutto crocieristi americani in vena di visitare l'Europa centrale, in un viaggio diagonale da ovest a est, lungo un percorso che presenza bellezze architettoniche inestimabili. |
|