| |
Il Baltic and International Maritime Council (BIMCO) terrà dal 16 al 18 novembre un corso dal titolo "The ISM Experience:", che si svolgerà a Copenhagen. Verranno discussi nel dettaglio i regolamenti che entreranno in vigore nel 2002, dando la possibilità alle compagnie di anticiparli, e i partecipanti potranno confrontare le proprie esperienze con quelle di altri colleghi.
I relatori, tutti specialisti nei vari settori interessati dalla normativa, copriranno tutti gli aspetti delle esperienze maturate. Gli argomenti verranno trattati da Odd Vollene, presidente del Paris MOU, che parlerà delle prospettive del controllo statale delle navi, e da Soren Johansson della BR Marine, che parlerà del punto di vista dei comandanti e delle persone incaricate di rispettare e applicare il Codice ISM. Altri oratori saranno Tony Vlasto, del Clifford Chance, il comandante Charles Guldenschuh della Guardia Costiera USA, e Hans Levy della SKULD, che parleranno dell'impatto dell'ISM sulla responsabilità, l'esecuzione del PSC e la copertura del P&I. Parteciperanno inoltre Nugel Adams dell'Acomarit, Oliver Darley del Germanischer Lloyd, Mike Pearson dell'ABS e Douglas Lang.
Una sessione del corso darà ai partecipanti l'opportunità di lavorare fianco a fianco con gli esperti delle principali industrie per risolvere i problemi comuni legati al Codice ISM. Essi inoltre discuteranno gli aspetti che coinvolgono le autorità marittime, cercando i metodi per migliorare le procedure di applicazione dei regolamenti. |
|