22 gennaio 2000
| |
L'Autorità Portuale di Napoli ha organizzato un convegno-seminario dal titolo "La sicurezza nelle attività marittimo-portuali", che si svolgerà il prossimo 27 gennaio nella Stazione Marittima dello scalo campano con inizio alle ore 10.00.
Il convegno verterà sull'adeguamento della normativa sulla sicurezza e salute dei lavoratori marittimi a bordo delle navi mercantili e dei lavoratori nell'espletamento di operazioni e servizi portuali, nonché nelle attività di manutenzione, riparazione e trasformazione di navi a norma dei decreti legislativi del 27 luglio 1999, n. 271 e 272.
L'incontro sarà introdotto da Francesco Lauro, presidente dell'Autorità Portuale di Napoli, a cui seguiranno le relazioni del segretario generale dell'ente, Wanda D'Alessio, del comandante della Capitaneria di Porto, Francesco Donato, e del professore di medicina del lavoro della II Università di Napoli, Massimo Menegozzi. Sono inoltre previsti gli interventi delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, e di Eugenio Rogliano, Raffele Aiello, Nicola Coccia, Salvo D'Orazio, Rocco Papa e Luigi Salvatori.
|
|