Le compagnie di navigazione di Amburgo Hapag-Lloyd e Hamburg Süd, tradizionalmente impiegate rispettivamente nei servizi est-ovest e in quelli nord-sud, hanno ampliato la loro cooperazione. Oltre alla collaborazione nei servizi per la costa del Pacifico del Sud America e per i Caraibi, le due compagnie tedesche hanno infatti esteso il loro accordo ai collegamenti tra l'Europa e la costa atlantica del Sud America.
Dall'inizio del prossimo anno Hapag-Lloyd figurerà come partner nei due servizi full container della Hamburg Süd che scalano nei principali porti della costa orientale del Sud America.
Il "Brazil and River Plate Service" offrirà infatti partenze settimanali con scali in Europa a Southampton, Rotterdam, Amburgo, Zeebrugge e Le Havre, e in Sud America a Santos, Sao Francisco, Rio Grande e Buenos Aires. Nel collegamento saranno impiegate sei portacontainer da 2.150 teu.
Il "Brazil Express Service" offrirà invece partenze settimanali da Felixstowe, Rotterdam, Amburgo, Zeebrugge e Le Havre per Santos e Paranagua. Ogni due settimane saranno scalati anche i porti di Suape, Salvador e Rio de Janeiro. Nel servizio saranno utilizzate sei portacontainer da 1.675 teu.
Hapag-Lloyd e Hamburg Süd hanno in programma nuove collaborazioni in altre linee. |
|