Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:09 GMT+1
Dal 26 al 28 ottobre a Pesaro il Salone dei Trasporti SMAVI, dedicato ai mezzi e alle tecnologie per l'autotrasporto
Alla rassegna prenderanno parte ottanta aziende, disposte su un'area di 18mila metri quadrati
5 settembre 2001
SMAVI, il Salone dei Trasporti, si svolgerà dal 26 al 28 ottobre prossimi alla Fiera di Pesaro. Alla rassegna, interamente dedicata ai mezzi e alle tecnologie per l'autotrasporto, prenderanno parte ottanta aziende in rappresentanza di circa 130 marchi commerciali, disposte su un'area di 18.000 metri quadri, tutti al coperto.
Anche quest'anno SMAVI presenta un'ampia panoramica sui veicoli industriali e commerciali, allestimenti, rimorchi, semirimorchi, cassoni, sponde, gru, cisterne, servizi, ricambi, accessori e prodotti che interessano il mondo dell'autotrasporto, mentre la partecipazione delle "case madri" attraverso concessionari e carrozzieri permette di visionare mezzi con allestimenti particolari ed innovativi, pronti per essere consegnati, subito dopo l'esposizione, al cliente finale. Altissime personalizzazioni anche nei mezzi proposti dalla rassegna Expò mercato, dedicata ai veicoli e attrezzature per il commercio ambulante. Una panoramica sulla migliore produzione, dai grandi automarket ai veicoli leggeri con espositori, banchi, tende automatizzate.
Il Salone dei Trasporti offrirà anche l'occasione di approfondire uno dei temi più "caldi" dell'autunno per gli autotrasportatori, quello dei costi e delle tariffe, che sarà oggetto della tavola rotonda "Tariffe del trasporto: ieri, oggi e domani", organizzata da Tuttotrasporti, in programma domenica 28 ottobre con inizio alle ore 10. Nel corso dell'incontro, al quale prenderanno parte associazioni di categoria, legali e giornalisti di settore, verrà presa in esame la recente legge n° 334/2001 che ha definitivamente regolamentato i rapporti tariffari trasportatori/committenti e scatenato l'offensiva di chi vuole riformare la materia.
Quest'anno SMAVI ospiterà al suo interno la prima edizione di "Expo Racing Team", con la partecipazione di team, piloti, moto, vetture e attrezzature dal molteplice mondo dei motori.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore