Conclusa ieri la stagione estiva sulla rotta Genova-Olbia-Genova, il cruise ferry
La Superba della Grandi Navi Veloci (gruppo Grimaldi), dopo alcune crociere charterizzate nel Mediterraneo, tornerà il prossimo 21 ottobre ad effettuare collegamenti giornalieri con la Sardegna sulla linea Genova-Porto Torres-Genova. La compagnia di navigazione ha precisato che
La Superba, che in novembre effettuerà i consueti lavori di manutenzione, sarà fino a fine anno e per il 2003 la nave titolare del collegamento tra il continente e Porto Torres.
Per la Sardegna Grandi Navi Veloci effettua due collegamenti cabotieri giornalieri sulle rotte Genova-Olbia e Genova-Porto Torres, mentre per la Sicilia offre i servizi Genova-Palermo (giornaliero) e Livorno-Palermo (trisettimanale). La compagnia opera inoltre il collegamento trisettimanale Genova-Barcellona. Su tutte le cinque linee Grandi Navi Veloci ha registrato negli scorsi mesi di luglio e agosto un incremento del 31,7% del numero dei passeggeri e del 7,1% dei metri lineari di veicoli commerciali trasportati.
Nella prossima primavera il nuovo cruise ferry
La Suprema, in fase di avanzata costruzione nei Nuovi Cantieri Apuania di Marina di Carrara, entrerà a far parte della flotta della compagnia italiana.