L'Associazione Spedizionieri, Corrieri e Trasportatori di Genova e l'Associazione Agenti Raccomandatari Marittimi - Agenti Aerei - Genova hanno istituito il "Genoa's Shipping Award", un riconoscimento a chi ha contribuito ad identificare in Genova una città non solo di marinai, ma anche di "artisti e poeti".
Il premio verrà assegnato per la prima volta il prossimo 17 ottobre alle ore 19.30 presso la terrazza ristorante "Il Fronte del Porto" ai due componenti genovesi della trasmissione televisiva "Le Iene", Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu
«Facciamo le cose sul serio senza prenderci troppo sul serio», ha detto il presidente dell'associazione degli spedizionieri genovesi, Enrico Cutillo, commentando l'iniziativa.
Nel corso della kermesse, che verrà condotta da Vittorio Sirianni, sarà presentata la seconda edizione di "Liittle Gipsies", lo "Zingarelli" dello spedizioniere scritto da Piero Lazzeri. In occasione della serata l'associazione Rinascita Vita metterà in vendita copie del volumetto, il cui ricavato andrà a sostegno dell'opera solidale svolta dall'associazione.