DHL Worldwide Express ha acquisito il 30% del capitale azionario di Cathay Pacific Airways, in precedenza sotto il totale controllo di Air Hong Kong. L'accordo di vendita tra DHL e Air Hong Kong prevede che quest'ultima compri alcuni aerei da utilizzare per ampliare il network di servizi della DHL in Asia e nel Pacifico. Air Hong Kong acquisirà cinque aeromobili cargo entro il 2004 ed altri tre entro il 2010. L'investimento iniziale previsto è di circa 300 milioni di dollari entro il 2004 e di altri 100 milioni di dollari entro il 2010.
La flotta avrà come base l'Hong Kong International Airport, dove DHL insedierà il suo nuovo Express Cargo Terminal (ECT) grazie ad un'intesa siglata nei giorni scorsi con l'Airport Authority.
DHL e Air Hong Kong prevedono che la loro joint venture movimenterà circa 160mila tonnellate di merci all'anno, pari a circa un sesto di tutto il traffico aeromerci intra-asiatico che attualmente transita nell'Hong Kong International Airport. E' atteso inoltre un incremento annuo dell'attività del 15-20%.