La compagnia di navigazione tedesca Hamburg Süd acquisirà i servizi di trasporto containerizzato che la britannica Andrew Weir Shipping svolge sotto il marchio Ellerman (Andrew Weir Shipping Deep Sea Services). La transazione - ha precisato oggi Hamburg Süd - comprende tutti i servizi di linea di Ellerman per il Mediterraneo orientale, Israele, India-Pakistan e per l'Africa orientale.
Il trasferimento operativo delle attività è previsto per il prossimo 1° gennaio.
Passeranno alla società di Amburgo anche i dipendenti della Andrew Weir che si occupano sia dei servizi Ellerman che della flotta container.
Il servizio settimanale per l'India e il Pakistan (EPIC) del network Ellerman ha la seguente rotazione: Thamesport, Amburgo, Anversa, Gioia Tauro, Port Said, Aqaba, Jebel Ali, Port Qasim (Karachi), Nhava Sheva (Mumbai), Port Said, Gioia Tauro, Thamesport.
La rotazione settimanale del servizio per il Mar Rosso e l'Africa orientale tocca i porti di Bremerhaven, Amburgo, Anversa, Felixstowe, Damietta, Port Sudan, Djibouti, Aden, Dar-es-salaam, Tanga, Mombasa, Port Said, Barcellona, Bremerhaven.
Gli scali del servizio settimanale per il Golfo Persico sono: Thamesport, Amburgo, Anversa, Gioia Tauro, Jebel Ali (linee feeder per Mina Qaboos, Abu Dhabi, Bahrain, Kuwait, Dammam), Gioia Tauro, Thamesport.