L'operatore intermodale tedesco Kombiverkehr ha aumentato l'offerta sull'asse nord-sud inaugurando nei giorni scorsi un nuovo treno shuttle dal terminal Skandinavienkai del porto di Lubecca all'interporto Quadrante Europa di Verona. La consegna al terminal tedesco delle merci destinate a Verona è fissata entro le ore 17.00 di ogni lunedì. Il treno raggiunge Verona alla sera del giorno seguente con ora di ritiro della merce alle 22.00. Nella direzione opposta la merce deve essere consegnata all'interporto veneto entro le ore 09.15 di ogni sabato, con ritiro la domenica a partire dalle 08.30 presso il Skandinavienkai.
Per l'inizio del prossimo anno è prevista una seconda partenza settimanale in entrambe le direzioni.
Rimangono inalterate le caratteristiche dei servizi attualmente operati da Kombiverkehr tra Lubecca e Verona via Amburgo o Ludwigshafen.
Inoltre Kombiverkehr ha aumentato la capacità dei treni blocco settimanali tra Brema e Verona via Hannover aggiungendo un'ulteriore partenza alla settimana in entrambe le direzioni. La consegna delle merci al Terminal Bremen-Roland è fissata entro le ore 21.00 di ogni lunedì ed entro le 20.45 all'Hannover-Linden-Hafen. Il ritiro può essere effettuato al Quadrante Europa il mercoledì a partire dalle ore 02.00. Nella direzione opposta a Verona vengono accettate spedizioni entro le ore 20.15 di ogni venerdì, con consegna al Terminal Hannover-Linden-Hafen e al Bremen-Roland rispettivamente a partire dalle ore 5.00 e dalle ore 07.00 di ogni lunedì.