Le compagnie della The New World Alliance (TNWA) - APL, Hyundai Merchant Marin (HMM) e Mitsui O.S.K. Lines (MOL) - hanno annunciato oggi di aver rinnovato il loro accordo di partnership per una durata di cinque anni, estendendolo fino al 31 dicembre 2012.
Attualmente l'alleanza TNWA, con una flotta di oltre 100 portacontainer, offre 11 servizi transpacifici settimanali a giorni fissi, di cui nove (SAX, PS1, PS2, PS3, GCX, PSX, PSW, PCX, PNW) scalano la costa occidentale del Nord America e due (NYX, APX) la costa orientale degli Stati Uniti via Panama. Inoltre TNWA opera quattro servizi settimanali tra Asia ed Europa (AEX, JEX, CEX, SCX) e tre servizi transatlantici a giorni fissi.
«La nostra collaborazione degli ultimi otto anni ' spiegano le tre compagnie in un comunicato ' ci ha consentito di costruire una solida reputazione nella fornitura di prodotti di elevata qualità in tutti i mercati nei quali cooperiamo. Siamo sinceramente impegnati a lavorare insieme per realizzare un network ancora più ampio per i nostri clienti, che crescono e si adattano al loro campo d'attività. I termini di questo accordo ci danno solide basi per sviluppare una nuova varietà di prodotti e servizi. Ci garantiranno di assumere le decisioni più giuste relative agli investimenti, all'efficacia dell'impiego di nuovo tonnellaggio e di utilizzare al meglio i nostri terminal e le infrastrutture a terra a beneficio dei nostri clienti».