Il 1' novembre la guida di PSA International passerà da Stephen Lee a Fock Siew Wah
Il prossimo 1' novembre il chairman del gruppo terminalista PSA International Pte Ltd (PSAI) di Singapore, Stephen Lee, lascerà il suo incarico a Fock Siew Wah, attuale consigliere d'amministrazione di Temasek Holdings, la capogruppo di PSA.
«PSA - ha dichiarato oggi Stephen Lee - è un'organizzazione dinamica e flessibile con un'offerta di prodotti globale e di elevato valore portata avanti da un valido management, da uno staff competente e da un sindacato costruttivo. L'ho vista evolversi e trasformarsi in un'organizzazione più orientata alla clientela e più reattiva di fronte alla forte concorrenza presente sia a Singapore che a livello internazionale. Con il successo di questa trasformazione e l'aumento della competitività di PSA il mio compito è stato portato a termine in pieno. È quindi ora di porre PSA nelle buone mani di Siew Wah. Ho piena fiducia che Siew Wah, insieme con il consiglio di amministrazione di PSA e il suo management, porterà la società ad un'ulteriore crescita e prosperità».
Oltre che membro del Board di Temasek, Fock - che ha ricoperto incarichi dirigenziali nel settore bancario, finanziario e trasportistico - è attualmente chairman di Singapore Airlines Cargo Pte Ltd, manager di Singapore Airlines Limited e senior advisor di Nuri Holdings (S) Pte Ltd. È stato inoltre consulente del ministro delle Finanze di Singapore, chairman della Land Transport Authority di Singapore e di Singapore MRT Ltd, nonché presidente e amministratore delegato di Overseas Union Bank Ltd e vicepresidente di Fraser & Neave Ltd.
PSA International opera attività terminalistiche in 18 porti di 11 nazioni in Cina, Europa, India, sud-est asiatico, Corea del Sud e Giappone.