Si svolgerà dal 29 giugno al 1' luglio prossimi a Chiavari e Rapallo
Dal 29 giugno al 1' luglio prossimi Chiavari e Rapallo ospiteranno Ship to Sport, un evento benefico e sportivo riservato al management dello shipping. Si tratterà di un weekend di vela e golf per raccogliere fondi a sostegno di Medchild, la fondazione presieduta da Bruno Musso nata per promuovere in tutto il Mediterraneo lo sviluppo e la tutela dei diritti dell'infanzia. Sponsor dell'evento è Carbofin della famiglia Telesio.
Il torneo di golf verrà ospitato nella sede del Golf e Tennis Club di Rapallo venerdì 30 giugno, con la formula del Stableford 3 categorie (gara in cui ciascun giocatore ha un numero limitato di colpi per buca per conseguire il punteggio).
Le regate - organizzate presso lo Yacht Club Chiavari - avranno la durata di due giorni: venerdì 30 giugno sarà dedicato alle prove, mentre sabato 1' luglio verrà disputata la regata a triangolo sul percorso Chiavari - Lavagna - Portofino - Chiavari, con la possibilità - per chi non partecipa - di seguire la gara su barche d'appoggio. La premiazione avverrà nella sede dello Yacht Club di Chiavari.
La manifestazione raggiungerà il suo clou sabato 1' luglio con la cena di gala che si terrà nella cinquecentesca Abbazia della Cervara di Portofino alla presenza del cardinale Tarcisio Bertone e di molte personalità del mondo della cultura e dello shipping.
Alla manifestazione hanno già aderito molti operatori del settore: Stefano Messina della Ignazio Messina Spa, Gregorio Gavarone per la Rimorchiatori Riuniti, Cambiaso & Risso, Ubs, Associazione spedizionieri di Genova, Banchero e Costa, Hugo Trumpy, Costa Containers Lines, Premuda, Silversea, Bravo Chem, Bravo Tankers, Det Norske Veritas, Zim, Vte, Terminal Rinfuse Italia, Stazioni Marittime Spa di Genova, Fincantieri, Martinoli Consulting di Genova, Nolarma, Petrolifera Tankers e la Esko Sam di Montecarlo.
L'evento si ripeterà per i prossimi cinque anni.