Il prossimo 7 novembre alle ore 19.30, presso il ristorante "La Marina" alla Fiera di Genova, si svolgerà una riunione del The International Propeller Club Port of Genoa sul tema "".
Dopo che il parlamento ha conferito al governo la delega per provvedere al riordino della disciplina in materia di autotrasporto con legge 1' marzo 2005, n. 32 - ha ricordato l'associazione - è stato emanato il decreto legislativo 21 novembre 2005, n. 286, con cui è stato abrogato il sistema tariffario obbligatorio e cioè le famose "tariffe a forcella". Nell'occasione è stato modificato, intervenendo direttamente sul codice civile, anche il limite di responsabilità del vettore terrestre.
Relatori della serata saranno i docenti della Facoltà di Economia di Genova, Giorgia Boi e Monica Brignardello, che affronteranno rispettivamente gli argomenti "Trasporto marittimo e limiti del debito" e "Trasporto aereo e limiti del debito", e gli avvocati Emilio Fadda e Stefano Fadda che parleranno della "Nuova disciplina del trasporto stradale anche in materia di limiti del debito".