L'olandese Eurofrigo Rotterdam, specializzata nello stoccaggio di merci deperibili, ha ottenuto dalla Dutch National Halal Foundation la certificazione Halal, che attesta la capacità della società di immagazzinare generali alimentari secondo i dettami islamici.
«La richiesta di procedure di stoccaggio Halal, con un - ha osservato l'azienda - sta crescendo. A Rotterdam, porto nel quale i prodotti alimentari vengono importati da ogni parte del mondo, non c'era la possibilità di effettuare stoccaggi certificati Halal. Tuttavia i consumatori islamici vogliono l'assicurazione che i prodotti Halal vengano trattati secondo i regimi dietetici del loro credo religioso per tutto il processo di distribuzione Halal. Eurofrigo Rotterdam ha avviato il progetto per creare un hub Halal a Rotterdam in collaborazione con VAT Logistics BV, che si occuperà di tutti i generi alimentari Halal non congelati».
Pertanto Eurofrigo ha iniziato ad impiegare due celle frigorifere situate nel porto di Rotterdam esclusivamente per lo stoccaggio di generi Halal.