- La società armatoriale Seaspan Corporation ha reso noto di aver raggiunto un accordo per l'emissione e la cessione di azioni privilegiate di classe A agli azionisti della compagnia Dennis R. Washington, Kevin L. Washington, Kyle R. Washington (presidente della Seaspan) e Graham Porter, attraverso rispettive affiliate, per un valore complessivo di 200 milioni di dollari. Seaspan ha precisato che Dennis R. Washington investirà 160 milioni di dollari e gli altri azionisti complessivamente 40 milioni di dollari.
-
- «Siamo lieti - ha detto l'amministratore delegato di Seaspan, Gerry Wang - che Dennis Washington, co-fondatore della compagnia, ed un gruppo di altri nostri fondatori abbiano raggiunto un accordo per accrescere il loro investimento nella Seaspan».
-
- Dal 31 gennaio 2014 tali azioni privilegiate potranno essere automaticamente convertite in azioni ordinarie della Seaspan al prezzo unitario di 15,00 dollari se il valore medio delle azioni sulla base di 30 giorni di contrattazioni sarà di almeno 15,00 dollari. Seaspan ha precisato che il valore di 15 dollari rappresenta un premio del 57% circa rispetto al prezzo di chiusura di ieri che è stato di 9,54 dollari. Se, invece, dal 31 gennaio 2014 il prezzo medio delle azioni ordinarie dovesse essere inferiore a 15,00 dollari, Seaspan avrà l'opzione di convertire le azioni privilegiate ad un prezzo di 15,00 dollari e pagare all'investitore il 115% della differenza tra il prezzo d'esercizio e il prezzo medio delle azioni ordinarie su 30 giorni, con pagamento in contanti o con azioni ordinarie.
|