- Il 25 e 26 aprile prossimi nelle acque dell'isola della Maddalena, in occasione della ricorrenza del 60° anniversario della costituzione della Scuola Sottufficiali “M.O.V.M. Domenico Bastianini” di La Maddalena, si terranno una serie di regate veliche organizzate dalla Lega Navale Italiana e dalla Marina Militare Italiana, insieme con il Centro Velico Caprera, il Club Nautico La Maddalena e l'Associazione Italiana Vele Latine, che vedranno coinvolte imbarcazioni delle classi regata e crociera, barche classiche e d'epoca, velieri, gozzi, guzzette, lancette e derive.
-
- La Scuola, inaugurata nel 1949, è nata come Comando Scuole Corpi Equipaggi Militari Marittimi e, nel 1982, è divenuta Scuola Sottoufficiali Marina Militare. Negli ultimi anni ha subito varie riorganizzazioni e attualmente è articolata su una “Direzione Studi” e su due “Direzioni Corsi”.
-
- , tenente colonnello del Genio Navale eroicamente caduto in combattimento durante il secondo conflitto mondiale a seguito dell'esplosione e dell'affondamento dell'incrociatore Zara, dove prestava servizio.
|