- Il gruppo armatoriale francese CMA CGM ha preso in consegna due nuove portacontainer costruite dai cantieri navali sudcoreani Hanjin Heavy Industries and Construction Co. e Hyundai Heavy Industries (HHI). Si tratta rispettivamente della CMA CGM Lamartine, che ha una capacità di 6.500 teu, e della CMA CGM Callisto, che può trasportare 11.400 teu.
-
- La CMA CGM Lamartine è stata immessa nel servizio MEX (Mediterranean Express) che collega l'Asia con il Mediterraneo toccando i porti di Yokohama, Kobe, Pusan, Kwanyang, Shanghai, Ningbo, Xiamen, Chiwan, Hong Kong, Port Kelang, Beirut, Malta, Valencia, Barcellona, Fos, Genova, Napoli, Malta, Damietta, Khorfakkan, Port Kelang, Chiwan, Yokohama.
-
- La CMA CGM Callisto, che è la terza di una serie di 12 navi da 11.400 teu ordinate dal gruppo francese in consegna tra il 2010 e il 2011, è impiegata nel servizio FAL 5 (French Asia Line) che collega l'Asia con il Nord Europa scalando i porti di Ningbo, Shanghai, Yantian, Tanjung Pelepas, Port Kelang, Le Havre, Amburgo, Rotterdam, Zeebrugge, Port Kelang e Singapore.
|