Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:17 GMT+1
Via libera delle Commissioni parlamentari alla nomina dei componenti all'Authority dei trasporti
Accolte le nomine proposte dal governo: Andrea Camanzi (presidente), Barbara Marinali e Mario Valducci
1 agosto 2013
Ieri la Commissione Lavori pubblici, comunicazioni del Senato e la Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera hanno approvato i nominativi indicati dal governo per i componenti della nuova Autorità di regolazione dei trasporti. Le proposte di nomina indicano Andrea Camanzi quale presidente dell'authority e Barbara Marinali e Mario Valducci componenti dell'Autorità.
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha accolto con soddisfazione il via libera dei due organi parlamentari: «sono molto contento - ha dichiarato Maurizio Lupi - che Camera e Senato abbiano approvato i nominativi indicati dal governo. Si tratta di una questione fondamentale per completare il quadro regolatorio e perché ciascuna delle funzioni preposte siano effettivamente operative. È ora fondamentale - ha concluso il ministro - che si provveda ad un rapidissimo insediamento. A Camanzi, Marinali e Valducci, rivolgo il mio più sentito augurio di buon lavoro».
Andrea Camanzi è consigliere presso l'Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture (AVCP), Barbara Marinali è direttore generale per le infrastrutture stradali presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Mario Valducci, tra gli incarichi ricoperti a livello istituzionale, è stato presidente della Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore