Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:51 GMT+1
Convegno della Sezione Lombardia dell'ATENA sulla propulsione ibrida
Si svolgerà il 10 aprile a Milano
1 aprile 2014
La Sezione Lombardia dell'Associazione Italiana di Tecnica Navale (ATENA) ha organizzato in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Milano un convegno sul tema “Propulsione ibrida M/n 'Luigi Dattilo' CP 940” che si terrà il prossimo 10 aprile con inizio alle ore 15.00 nella sede della Lega Navale Italiana di Milano in viale Cassala 34.
Relatori saranno l'ammiraglio Franco Giuseppe Persenda del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, il capitano di vascello Mario De Vico, il capitano di corvetta Federico Panconi, l'ingegner Alberto Da Cha di Fincantieri e l'ingegner Marco Ratto di Seastema.
L'ATENA ha evidenziato che di questi tempi va molto di moda parlare e scrivere di propulsione ibrida, ma sono pochi i progetti che hanno portato ad una realizzazione concreta e funzionante.
Tra queste, una delle più prestigiose è rappresentata da due navi progettate da Fincantieri, oggetto del convegno, che sono state costruite nel cantiere di Castellammare di Stabia per le Capitanerie di Porto.
La partecipazione al convegno è libera con iscrizione preventiva presso la segreteria della Sezione Lombardia di ATENA all'indirizzo: fausto.corradini@imlmotori.it.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore