- Oggi il consiglio di amministrazione di Grandi Navi Veloci (GNV) ha indicato Matteo Catani, attuale direttore commerciale e marketing della compagnia di navigazione, quale nuovo amministratore delegato. La nomina - ha specificato GNV - avrà decorrenza dal 19 settembre ed è stata decisa così come previsto nei piani di rafforzamento della struttura societaria.
-
- Roberto Martinoli, attuale presidente e amministratore delegato di Grandi Navi Veloci, manterrà la prima carica. «Roberto Martinoli - ha spiegato Pierfrancesco Vago per conto della famiglia Aponte, che attraverso Marinvest controlla GNV - continuerà a dare il proprio contributo alla compagnia, nel ruolo di presidente di GNV. Allo stesso tempo, la nomina di Matteo Catani è per noi motivo di grande soddisfazione: esprime in modo concreto la costante attenzione di tutto il gruppo alla valorizzazione dei talenti e delle competenze interne, premiando le professionalità dimostrate “sul campo”. Grandi Navi Veloci è azienda con importanti ulteriori prospettive di crescita. La promozione di Catani permetterà anche di dare continuità al piano messo in essere dagli azionisti in questi ultimi anni. Io sarò in prima linea per appoggiarlo e assicurarne il successo».
-
- Matteo Catani, 37 anni, entrato in GNV nel 2007 dopo precedenti esperienze in un gruppo multinazionale del largo consumo, ha ricoperto in Grandi Navi Veloci numerosi ruoli di crescente responsabilità lavorando dal settore finanziario a quello del revenue management e sviluppo, per poi acquisire la direzione commerciale e narketing.
-
- Nel consiglio di amministrazione di GNV ha fatto intanto il proprio ingresso il chief financial officer della compagnia, Alessandro Matteini.
|