- Il gruppo armatoriale Mediterranean Shipping Company (MSC) ha annunciato la nomina di Luigi Merlo a direttore Rapporti istituzionali per l'Italia, con decorrenza dal lunedì prossimo. Presidente per sette anni dell'Autorità Portuale di Genova, dal 2008 al 2015, e presidente dell'Associazione dei Porti Italiani (Assoporti), vicepresidente di “Rete-Associazione per la collaborazione tra porti e città” e prima ancora, dal 2005 al 2008, assessore ai Trasporti della Regione Liguria, Merlo è stato fino allo scorso 21 dicembre consigliere per la portualità e la logistica del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Del Rio.
-
- Pierfrancesco Vago, executive chairman di MSC Crociere, ha sottolineato che Merlo è «una figura strategica che grazie alla sua competenza e ad un percorso professionale ricco di incarichi autorevoli nel nostro settore, avrà tra gli altri l'incarico di accompagnare il nostro gruppo nel suo processo di ulteriore evoluzione in Italia».
-
- Ringraziando il gruppo MSC per la fiducia, Merlo ha evidenziato che «si tratta di una sfida innovativa che - ha specificato - accolgo con entusiasmo e grande senso di responsabilità».
|