- Il The International Propeller Club Port of Trieste ha organizzato per lunedì prossimo alle ore 18.00 un webinar per discutere circa il regime di Porto Franco Internazionale del porto di Trieste e della sua attuazione. Relatori dell'incontro saranno Stefano Zunarelli, professore di Diritto della Navigazione all'Università di Bologna, Enrico Samer, presidente e amministratore delegato di Samer & Co. Shipping Spa e Stefano Visintin, presidente dell'associazione ASPT-ASTRA Friuli Venezia Giulia.
-
- Il webinar, condotto dal presidente del Propeller Club, Fabrizio Zerbini, e moderato dal giornalista Riccardo Coretti, confronterà le varie forme di discipline doganali quali ZES, ZLS ed altre utili per agevolare investimenti e traffici commerciali, sempre più richieste da porti, interporti e realtà economiche nazionali legate alla portualità, all'intermodalità ed alla logistica.
-
- Inoltre si proverà a descrivere la situazione dello scalo giuliano, alla luce dell'incompleta applicazione delle norme che ne regolano il regime speciale di Porto Franco Internazionale e di quanto necessario per ottenerne, invece, la piena ed effettiva applicazione.
|