Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:35 GMT+1
Riorganizzazione del management di NOL e APL
Flemming Jacobs, presidente della Neptune Orient Lines, dirigerà anche l'APL
27 ottobre 1999
Flemming Jacobs, presidente e direttore esecutivo del gruppo Neptune Orient Lines (NOL) di Singapore, dirigerà anche la società di trasporto marittimo containerizzato American President Line che la NOL aveva acquistato due anni fa (inforMARE del 15 aprile 1997) e che ora viene denominata solo con l'acronimo APL.
Il vertice dell'APL sarà composto anche da tre presidenti che dirigeranno l'attività della compagnia in tre aree geografiche differenti: Ed Aldridge si occuperà del continente americano, Ken Sorensen dell'Europa e Dan McHugh dell'Asia.
Jacobs ha spiegato che la nuova struttura consentirà di integrare completamente sia il management che la cultura aziendale e l'attività della NOL e dell'APL. La nuova organizzazione - ha detto Jacobs - deriva anche dalla decisione annunciata da tempo da Tim Rhein, che ha guidato sinora le sorti APL, di lasciare il management operativo della società per diventarne presidente. Rhein, che rimarrà nel consiglio di amministrazione del gruppo NOL, si occuperà in particolare del settore logistico e seguirà gli sviluppi della deregolamentazione dell'attività marittima. Ma curerà anche i rapporti con le istituzioni e gli operatori statunitensi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore