- La compagnia armatoriale tedesca Hamburg Süd ha annunciato una ristrutturazione dei propri servizi di linea che collegano il Nord Europa con il Mediterraneo orientale che sarà attuata a partire dall'inizio del prossimo mese.
-
- La compagnia cancellerà il servizio Northern Route (NEMN) per la Turchia, mentre il servizio Southern Route Levante (NESM) sarà modificato per includere alcuni dei principali porti serviti dalla linea NEMN.
-
- Il nuovo servizio settimanale NESM, nel quale saranno impiegate portacontainer della capacità di 2.500-2.700 teu, effettuerà la seguente rotazione: Felixstowe, Anversa, Amburgo, Tanger Med, Alessandria, Limassol, Beirut, Lattakia, Mersina, Izmir, Alessandria, Salerno, Felixstowe. Il servizio, attraverso il porto hub di Tanger Med, sarà dotato di connessioni dedicate verso Tunisia, Algeria e i porti del Mediterraneo occidentale.
-
- Inoltre Hamburg Süd, in cooperazione con la nuova compagnia Seago Line del gruppo A.P. Møller-Mærsk ( del 17 maggio 2011), offrirà due ulteriori rotazioni settimanali: la prima, denominata Turkey Sling, scalerà i porti di Felixstowe, Bremerhaven, Anversa, Pireo, Istanbul Ambarli, Izmit Korfezi, Gemlik, Izmir, Valencia, Felixstowe, mentre la Israel Sling, che toccherà i porti di Felixstowe, Rotterdam, Bremerhaven, Haifa, Ashdod, Felixstowe.
|