- Nei prossimi giorni la compagnia di navigazione tedesca Rickmers-Linie, specializzata nel trasporto di merci sfuse, di carichi eccezionali e di project cargo, lancerà il nuovo servizio intorno al mondo Westbound Round-The-World Service, realizzato seguendo la rotta est-ovest, che incorporerà il servizio westbound America-Asia realizzato dalla compagnia di Amburgo dal 2006.
-
- «Avendo introdotto dieci anni fa il nostro Round-The-World Pearl String Service con una rotazione eastbound - ha spiegato il direttore operativo di Rickmers-Linie, Ulrich Ulrichs - siamo convinti che sia giunto il momento di avviare un'iniziativa analoga nella direzione opposta. Questa iniziativa conferma ulteriormente il nostro impegno e la nostra fiducia nei confronti dei mercati dell'Asia e del Sud America».
-
- Il nuovo servizio, infatti, collegherà i principali porti dell'Estremo Oriente con quelli dell'America Latina e del Nord America via Capetown effettuando scali a Yokohama, Masan, Xingang, Shanghai, Singapore, Capetown, Buenos Aires, Santos, Rio de Janeiro, Vitoria, Filadelfia, Savannah e Houston.
-
- Il nuovo servizio sarà realizzato con due o tre navi multipurpose prese a noleggio. La prima partenza, che sarà realizzata con la nave Huanghai Glory, prevede scali a Bayuquan, Xingang, Dalian, Shanghai, Kaohsiung, Punta Quilla, Buenos Aires, Montevideo, Santos, Rio de Janeiro, Vitoria and Suape. La seconda nave entrerà in servizio il prossimo maggio. L'eventuale impiego di una terza nave verrà deciso in seguito. Rickmers-Linie ha l'obiettivo di rendere la frequenza del servizio mensile.
|