- . Il 22 marzo 2014 Costa Atlantica partirà da Shanghai per offrire ai clienti cinesi un viaggio attorno al globo di 83 giorni, attraversando tre oceani e cinque continenti e visitando 23 destinazioni in 16 nazioni. Dopo la partenza dalla Cina Costa Atlantica farà i primi scali in Vietnam (Ho Chi Minh e Vung Tau) per poi visitare paradisi tropicali come l'isola di Phuket in Thailandia, Colombo in Sri Lanka e Malé nelle Maldive, e far quindi rotta a nord verso il cuore delle civiltà antiche di Salalah in Oman e Sokhna in Egitto; poi la nave da crociera sarà ad Heraklion, Santorini e Atene in Grecia; il tour dell'Europa continuerà facendo rotta a Catania, Marsiglia, Barcellona, Lisbona e Funchal; quindi Costa Atlantica salperà verso il Nuovo Mondo giungendo a New York, proseguendo verso Miami, Ocho Rios in Giamaica, e attraverserà il canale di Panama toccando quindi Manzanillo in Messico, Kahului e Honolulu nelle Hawaii e infine Guam, per poi tornare a Shanghai.
-
- La nuova iniziativa è lanciata da Costa Crociere in partnership con la Shanghai Airlines Tours (SAT), la compagnia aerea appartenente alla China Eastern Airlines Limited. Sottolineando che si tratta di una novità assoluta per il mercato delle crociere, Costa Crociere ha evidenziato che questa crociera attorno al mondo è un'ulteriore conferma dell'impegno della compagnia in Cina proprio nell'anno in cui il Paese celebra l'Anno del Turismo Marittimo.
-
- L'eccezionale crociera di Costa Atlantica è stata presentata oggi a Shanghai nel corso di una conferenza stampa in occasione della sottoscrizione del contratto di partnership tra Costa Crociere e SAT alla quale hanno partecipato Xu Baoan, vice direttore generale dell'Ufficio del Turismo di Singapore, Pier Luigi Foschi, presidente di Costa Crociere e presidente e amministratore delegato di Carnival Corporation Asia, Buhdy Bok, vice president Pacific Asia e Cina di Costa Crociere, Dong Bo, direttore marketing di China Eastern Airlines Corporation Ltd. e Shen Dayi, general manager della Shanghai Airlines Tours.
-
- «In virtù del nostro ruolo pionieristico nel settore crocieristico in Cina e come prima compagnia di crociere internazionale ad operare da Shanghai come porto di partenza già dal 2006 - ha spiegato Pier Luigi Foschi - siamo sempre alla ricerca di nuove sfide per portare in questo mercato ulteriori e innovative offerte di vacanza. Il primo “Giro del Mondo” è un perfetto esempio di tutto ciò e rappresenta la chiave di volta della nostra strategia in Asia dei prossimi anni. È una nuova pietra miliare nello sviluppo del mercato delle crociere in Cina. Con il nostro partner Shanghai Airlines Tours, offriremo ai nostri ospiti cinesi l'opportunità di scoprire il mondo come non hanno mai potuto fare prima».
-
- Rimarcando l'impegno della sua azienda nello sviluppo di questo prodotto assolutamente innovativo per il mercato cinese, Shen Dayi si è detto fiducioso che «la partnership tra la Shanghai Airlines Tours e una compagnia di livello mondiale come Costa Crociere sarà molto forte e - ha aggiunto - crediamo fermamente che nel 2014 il “Giro del Mondo” di 83 giorni sarà un grande successo».
-
- Il direttore generale di Costa Crociere, Gianni Onorato, ha ribadito che «la Cina rimane uno dei mercati chiave di Costa Crociere e oggi - ha concluso - la partnership con Shanghai Airlines Tours e l'annuncio del nostro “Giro del Mondo” confermano il nostro impegno nella regione».
|