- Il debutto della compagnia statunitense di crociere fluviali Viking Cruises nel settore delle crociere oceaniche con il nuovo marchio Viking Ocean Cruises e con l'impiego della prima delle due navi ordinate al gruppo navalmeccanico italiano Fincantieri ( del 12 luglio 2012) si svolgerà per buona parte nel Mediterraneo.
-
- La costruzione della prima delle due navi, la Viking Star di 47.800 tonnellate di stazza lorda e della capacità di 928 passeggeri, è iniziata lo scorso giugno nel cantiere navale di Marghera che la ultimerà all'inizio del 2015. Dal mese di aprile l'unità effettuerà viaggi inaugurali in Scandinavia e nel Baltico e sarà quindi impiegata nel Mediterraneo occidentale ed orientale a partire dalla stessa primavera del 2015.
-
- La compagnia americana ha reso noto che le prenotazioni per le crociere programmate per il 2015 hanno riscosso un successo registrando quasi il “tutto esaurito” e, a seguito dell'elevata domanda, Viking Cruises ha annunciato nuovi itinerari nel Mediterraneo e la possibilità di prenotare crociere che si svolgeranno nel 2016. «Siamo lieti - ha spiegato il chairman di Viking Cruises, Torstein Hagen - di annunciare ulteriori crociere nel Mediterraneo che consentiranno agli ospiti di scoprire alcune delle più belle città d'Europa». «I nostri itinerari nel Mediterraneo - ha sottolineato Hagen - sono stati venduti ad un ritmo senza precedenti».
-
- Oltre alle crociere nel Mediterraneo programmate con partenza da Venezia e scali in Croazia, Montenegro, Grecia e Turchia e con partenza da Barcellona e scali in Francia, Monaco, Italia (Livorno, Civitavecchia, Napoli e Venezia), Grecia, Croazia, Montenegro e Turchia, Viking Star offrirà crociere di otto giorni da Barcellona a Roma (Civitavecchia) con tappe a Tolone, in Corsica, a Montecarlo e in Toscana (Livorno), crociere di otto giorni da Roma (Civitavecchia) a Barcellona con destinazioni in Italia (Napoli, Sicilia e Sardegna), in Tunisia e Spagna (Palma de Mallorca e Valencia), crociere di 15 giorni con partenza e arrivo a Barcellona e scali a Tolone, Monaco, Corsica, Toscana (Livorno), Roma (Civitavecchia), Napoli, Sicilia, Sardegna, Tunisi Palma de Mallorca e Valencia e crociere di 15 giorni sempre con partenza e arrivo a Barcellona e destinazioni in Francia (Tolone, Montecarlo e Corsica), Italia (Toscana/Livorno e Sardegna), Tunisia, Spagna (Valencia), Malta e Algeria.
|