Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:34 GMT+1
HMM ha concluso con successo le trattative per una riduzione delle tariffe di noleggio delle navi
Gli sconti verranno formalizzati nell'ambito di contratti che verranno siglati entro fine mese
10 giugno 2016
Con un comunicato alla Borsa di Corea, oggi la società armatoriale Hyundai Merchant Marine (HMM) ha reso noto di aver concordato con i proprietari delle navi portacontenitori che sono state prese a noleggio dalla compagnia una riduzione del 20% circa delle tariffe di nolo fissate per i prossimi 3,5 anni. Un analogo accordo è stato raggiunto con i proprietari delle navi portarinfuse noleggiate da HMM in base al quale è stata concordata una riduzione del 25% delle tariffe dei noleggi.
La compagnia sudcoreana ha specificato che tali sconti verranno formalizzati nell'ambito di contratti che verranno sottoscritti entro la fine di questo mese e che tali riduzioni dovrebbero comportare un miglioramento del livello di liquidità della società.
La riduzione dell'importo dei noleggi delle navi era una delle misure ritenute indispensabili dai creditori della compagnia affinché HMM possa onorare i propri debiti, creditori che a fine marzo hanno accordato alla società armatoriale una proroga delle scadenze del pagamento delle rate dei prestiti ottenuti dalla compagnia proprio in vista del raggiungimento di accordi sulla diminuzione dell'importo dei noleggi ( del 29 marzo 2016).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore