Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:17 GMT+1
THE Alliance, nuovo servizio Med-USA East Coast in collaborazione con CMA CGM, COSCO e OOCL
Fusione delle linee AL6 e Amerigo. Toccherà i porti di La Spezia, Genova, Marsiglia Fos, Barcellona, Valencia, New York, Norfolk, Savannah, Miami, Algeciras
26 settembre 2018
Le compagnie di navigazione del consorzio THE Alliance - Hapag-Lloyd, Ocean Network Express (ONE) e Yang Ming - hanno annunciato che dal prossimo dicembre diventerà effettiva una collaborazione con le compagnie CMA CGM, COSCO e OOCL relativamente alle rotte tra il Mediterraneo e la costa orientale degli Stati Uniti.
La cooperazione avrà come conseguenza la fusione del servizio AL6 operato da Hapag-Lloyd, ONE e Yang Ming con il servizio Amerigo realizzato da CMA CGM, COSCO e OOCL in una nuova linea in cui verranno impiegate sei portacontainer da 8.000 teu, di cui tre da parte dei primi tre partner e le restanti da parte delle altre tre compagnie. La rotazione del nuovo servizio toccherà i porti di La Spezia, Genova, Marsiglia Fos, Barcellona, Valencia, New York, Norfolk, Savannah, Miami, Algeciras, La Spezia.
Attualmente il servizio AL6 copre anche i porti italiani di Livorno e Salerno. Relativamente allo scalo portuale labronico, le compagnie di THE Alliance hanno specificato che continueranno ad offrire servizi via Livorno nell'ambito del ristrutturato servizio AL7 della ZIM e nel quadro della cooperazione in atto tra il consorzio e la compagnia di navigazione israeliana.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore