La società britannica di classificazione e certificazione Lloyd's Register ha recentemente nominato l'italiano Michele Landro come nuovo vicepresidente, responsabile del segmento navi passeggeri a livello globale. Landro, basato a Miami, guiderà il settore navi passeggeri - che comprende crociere, traghetti e navi ro-ro - nel suo percorso a lungo termine verso una crescita sostenibile, dandogli una direzione strategica e coltivando le relazioni con i clienti e le associazioni di categoria più importati.
Laureato in ingegneria navale presso l'Università di Genova, Landro ha maturato quindici anni di esperienza nello shipping. Prima del suo ingresso nel LR ha ricoperto diversi ruoli in ABB, in Italia, Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti. In particolare è stato global account manager presso ABB USA e capo del Global key account team per Carnival Corporation, responsabile della direzione vendite e iniziative strategiche dell'azienda per tutti i brand del gruppo Carnival.
Il focus principale di Landro sarà sul settore crocieristico dal momento che il LR è la società che classifica il maggior numero di navi da crociera a livello mondiale (130, con altre 31 in ordine), ma si occuperà anche di traghetti e navi ro-ro, che stanno registrando una crescita rapida in regioni come il Nord America, il Mediterraneo e il Nord Europa.