
|
COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS | ANNO XXIII - Numero 11/2005 - NOVEMBRE 2005 |
Trasporto marittimo
La nuova Maersk comincia a prendere forma
Nella tipica moda della AP Møller-Maersk, non sembra che si sia perso tempo per l'integrazione tra la PONL (P&O Nedlloyd) e la Maersk Sealand nella Maersk Line.
Secondo una recente comunicazione interna, l'intenzione sarebbe quella di mantenere l'attuale struttura di attività della Maersk Container, laddove una unità centrale appronta la strategia e provvede alla direzione, mentre le unità di zona assicurano l'esecuzione.
Solo pochi dirigenti anziani della PONL sono stati finora inseriti in tale struttura, lasciando che l'intera organizzazione appaia ancora sotto il chiaro predominio della AP Møller-Maersk, come ci si poteva aspettare.
A livello di gestione di zona, Andre Toet è stata nominato responsabile per l'Europa Centrale, mentre Lucas Vos avrà in carico la regione iberica ed il Marocco.
Le 16 zone residue restano invariate. Nigel Pusey avrà la supervisione della gestione di otto delle zone in questione. Al di là di questa linea, Tim Smith è stato nominato dirigente commerciale in capo per la zona della Grande Cina.
A livello di gestione centrale, Jeremy Nixon è stato designato capo delle vendite e dell'ufficio clienti-chiave, mentre Leo Huisman avrà in carico i servizi Asia/Europa. Mike White è stato fatto presidente della Maersk Logistics in Nord America, mentre Jan Piet Baars sarà il capo della gestione navale della Nedlloyd.
Altri cambiamenti strutturali e di posizione devono ancora essere decisi. L'intenzione è sempre quella di avere ogni cosa al suo posto entro i primi del prossimo anno.
(da: Containerisation International, novembre 2005)
|