Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:41 GMT+1
La logistica italiana sceglie Padova e Green Logistics Expo come appuntamento di riferimento del settore
Alla Fiera di Padova dal 18 al 20 marzo 2020 l'unico Salone italiano dedicato alla logistica sostenibile
6 gennaio 2020
La logistica italiana sceglie Padova e Green Logistics Expo per disegnare il futuro del settore, sempre più strategico per la crescita dell'economia del nostro Paese. Green Logistics Expo è l'unico Salone italiano dedicato alla logistica sostenibile e la seconda edizione, in calendario alla Fiera di Padova dal 18 al 20 marzo 2020 si annuncia ancora più focalizzata sulle necessità delle imprese manifatturiere, proiettata verso l'internazionalizzazione e in crescita come spazi espositivi occupati.
Green Logistics Expo conferma la formula vincente ideata nel 2018: articolazione in quattro macro–aree e cioè intermodalità, logistica industriale e real estate, e-commerce e infine city&logistics, che si focalizza sulla logistica in ambito cittadino e più in generale affronta il tema dei nuovi design urbani.
La forza della manifestazione è proprio nel riunire a Padova tutti i diversi mondi che compongono la galassia della logistica, consapevoli oggi della necessità di trovare alleanze e collaborazioni che permettano da un lato una maggiore efficienza e dall'altro di disegnare la logistica green del futuro.
Ecco il perché della significativa adesione alla manifestazione della Portualità italiana e internazionale con la presenza tra gli altri, dei Porti di Genova, La Spezia e Trieste ai quale si affianca porto francese di Le Havre e dei principali Interporti.
Confermano anche la presenza al Salone Mercitalia, Fercam, Autamarocchi ed altre aziende leader della logistica quali Transitalia e GLS, solo per citarne alcune.
La manifestazione sviluppa anche un articolato programma di convegni, incontri e workshop: il convegno inaugurale, organizzato da Green Logistics Expo sotto l'egida di Assologistica, farà il punto sulla situazione della logistica sostenibile e presenterà la "Dichiarazione di Padova" elaborata dagli stakeholder del settore con richieste concrete al Governo per la realizzazione di un sistema logistico sostenibile, da un punto di vista ambientale, economico e sociale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore