Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:35 GMT+1
INAUGURATO A SINGAPORE UN CENTRO DI FORMAZIONE LOGISTICA PER STUDENTI
Simula le operazioni e le condizioni di lavoro in un'impresa logistica
10 giugno 1997
E' stato inaugurato a Singapore il primo centro Logistics and Operations Management (LOM), progettato per simulare l'ambiente di lavoro di una compagnia logistica come insegnamento per un corso di diploma dedicato agli studenti. Nel primo corso ve ne sono già iscritti 200.
Nel corso della cerimonia inaugurale il parlamentare Tang Guan Seng ha detto: "La manodopera è una delle risorse principali di Singapore. Il governo ha deciso di provvedere un flusso continuo di istruttori per tutti i livelli dell'industria".
Il LOM comprende il centro Information Technology (IT) e il Simulation Centre che mettono gli studenti a contatto con i più moderni equipaggiamenti e il software dell'industria logistica.
Il centro IT mette gli studenti in condizione di fare le prime esperienze del software comunemente impiegato nell'industria logistica, compresi TradeNet e PortNet. Il centro di simulazione è progettato per simulare l'intera catena logistica ed è diviso in tre componenti: il sistema di gestione del magazzino, i sottosistemi di management operativo e il sottosistema trasporto e distribuzione.
Il sistema di gestione del magazzino ISIS GII è sponsorizzato dalla IPACS ed è lo stesso che viene impiegato dalle più grandi società di logistica come la CWT Distribution Il sistema fornisce agli studenti un sistema completo di simulazione di operazioni di magazzinaggio.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore