| |
E' in programma per mercoledì 29 luglio una missione della Camera di Commercio italo-australiana di Melbourne a Genova per promuovere lo sviluppo dei rapporti commerciali, culturali e imprenditoriali fra le due città.
La visita, che verrà ricambiata il prossimo 31 ottobre con il viaggio a Merbourne di una delegazione genovese in concomitanza con la visita in Australia del ministro degli Esteri Lamberto Dini, è stata organizzata dalla Federliguria-Confapi, l'associazione nazionale che ragguppa oltre 150 piccole e medie imprese liguri dei comparti trasporto, impiantistico ed edilizio.
L'incontro di fine luglio, voluto in particolare dal presidente di Federliguria-Confapi Paolo Vemetti, dal vice presidente dell'associazione Andrea Iotti e dal vice presidente della Camera di Commercio italo-australiana Daniela Da Pozzo, si svolgerà alle ore 15.00 presso il salone di rappresentanza della Banca Popolare di Brescia in via Garibaldi 1. Interverranno per la parte australiana, il presidente della Camera di Commercio italo-australiana Luciano Bini, il vice presidente dell'ente camerale Daniela Da Pozzo, il deputato al Parlamento australiano Carlo Furletti. In mattinata i rappresentanti della delegazione australiana saranno ricevuti a Tursi, sede dell'amministrazione comunale genovese, dal sindaco Giuseppe Pericu e incontreranno il presidente della Provincia di Genova Marta Vincenzi, l'assessore provinciale all'Industria Marisa Bacigalupo, il presidente della Camera di Commercio di Genova Gianni Scerni, il presidente dell'Associazione Ligure Commercio con l'Estero (ALCE) Marino Abbo e altri esponenti del mondo imprenditoriale ligure. |
|