| |
La conferenza e mostra Trans Asia '98, che si svolgerà per tre giorni dal 10 novembre a Subang, metterà in luce per la prima volta il ruolo regionale dei porti malesi, specialmente di Port Klang. La manifestazione dello shipping e della logistica verrà inaugurata dal ministro dei Trasporti Datuk Seri Dr Ling Liong Sik: vi parteciperanno un centinaio di delegati locali e internazionali, una cinquantina di compagnia, comprese società armatoriali, e imprese di autotrasporto e di spedizione.
La Malaysia è diventata il maggior hub per carichi di merce nell'ASEAN dopo Singapore, ma il traffico nei porti locali è passato, a causa della crisi economica, da una crescita compresa tra il 20 e il 30 per cento ad una crescita di solo il 5 per cento.
Trans Asia '98 comprenderà Container Asia '98, nel corso della quale verranno dibattuti i piani d'investimento, di ripresa, la privatizzazione dei porti, l'intermodalità, il transhipment, i noli, la logistica e la distribuzione dei carichi. Sempre nell'ambito di Trans Asia '98 si svolgerà Tank Asia '98, una manifestazione che riguarderà la produzione chimica, le tendenze logistiche, il magazzinaggio e la distribuzione dei prodotti chimici e i container cisterna nel mercato asiatico. |
|