Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:50 GMT+1
Martedì prossimo a Genova il 47° congresso nazionale di AIESEC Italia
E' in programma la conferenza "Il bacino del Mediterraneo e il suo sviluppo in termini politici, sociali, economici e culturali"
14 gennaio 1999
Si svolgerà martedì 19 gennaio alle ore 15.00, presso la Facoltà di Economia di Genova (via Vivaldi 2 - Darsena), il 47° congresso nazionale dell'AIESEC Italia. L'incontro coincide con il cinquantesimo anniversario della nascita dell'AIESEC, l'Associazione internazionale degli studenti di Economia che attende quest'anno di ottenere il riconoscimento giuridico nazionale.
"Il congresso - ha spiegato Elisabetta De Nardo, vice presidente del comitato locale di Genova dell'AIESEC - rappresenta un momento fondamentale per la nostra facoltà e per la proiezione della città sulla ribalta internazionale". Cuore della manifestazione e official national event dell'associazione sarà una conferenza dal titolo "Il bacino del Mediterraneo e il suo sviluppo in termini politici, sociali, economici e culturali" a cui sono stati invitati come relatori Tiziano Treu, ministro dei Trasporti e della Navigazione, Roberto Speciale, membro del Parlamento Europeo, Riccardo Garrone, presidente dell'Associazione Industriali di Genova, Marino Abbo, presidente dell'Associazione Ligure Commercio Estero (ALCE), Joseph Licari, dell'Università La Sorbona di Parigi.
Al termine della conferenza gli intervenuti saranno ospiti dell'International Propeller Club e del Leudo per un cocktail nel salone panoramico della Torre World Trade Center a Genova Sampierdarena.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore