| |
Il nuovo presidente della Camera di Commercio di Genova è Paolo Odone. I 30 Consiglieri (su 32) presenti alla votazione hanno così votato: Odone 23, Delle Piane 1, schede bianche 6.
L'elezione del presidente, che succede a Gianni Scerni, è stata preceduta da una dichiarazione del presidente degli industriali Garrone che, annunciando di rinunciare anche su richiesta dello stesso ing. Delle Piane a votare il loro candidato optando per la scheda bianca, ha ribadito che dopo anni di traversie e di mancanza di un forte ruolo guida, la Camera di Commercio deve tornare ad essere il luogo dove le categorie operano e si confrontano in modo costruttivo. Un invito alla collaborazione è venuto anche da Adriano Calvini, mentre Delle Piane ha ricordato il programma da lui presentato nella fase pre-elettorale.
Il neo presidente Paolo Cesare Odone ha ringraziato coloro che lo hanno sostenuto e, auspicando la creazione all'interno della Giunta e del Consiglio di un clima di positiva collaborazione, si è impegnato a lavorare per lo sviluppo dell'economia genovese, e in particolare per la sua internazionalizzazione.
|
|