Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:05 GMT+1
La Aalborg Industries leader incontrastato nella produzione di caldaie impiegate in usi navali
Ha acquistato la società olandese Wiesloch Marine & Industries B.V. / Wiesloch Beheer B.V.
21 luglio 1999
La società danese Aalborg Industries A/S , una delle aziende leader nel settore della produzione di caldaie impiegate in usi navali. Combinato con l'attuale quota di mercato nel comparto della Aalborg, l'acquisizione fa di quest'ultima società la principale industria mondiale di questo settore.
La Aalborg Industries ha già una posizione preminente nel mercato delle caldaie a vapore usate nel settore navale ed una quota ancora più importante negli scambiatori di calore per uso navale, oltre ai sistemi di gas inerte per le cisterne.
La Wiesloch ha quaranta dipendenti ed è ubicata nel quartiere Spijkenisse di Rotterdam. La transazione comprende anche l'acquisto da parte della Aalborg Industries del 42 per cento di una società associata alla Wiesloch, la tedesca Apparate- und Kesselbau di Sinsheim, che continuerà ad effettuare una parte importante di lavoro per la casa madre.
Con la cessione la Wiesloch prende il nome di Aalborg Industries. Il fatturato annuo della Wiesloch è di circa 100 milioni di corone danesi, mentre con l'acquisizione quello della Aalborg sarà di 1,8 miliardi di corone. Il gruppo Aalborg conta ora su circa 1.600 dipendenti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore