Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:51 GMT+1
Mezzi di sollevamento costruiti dalla Samsung per le basi navali USA in tutto il mondo
Il valore della commessa, che prevede la progettazione, costruzione e installazione delle gru, è di 180 milioni di dollari
29 luglio 1999
Il gruppo sudcoreano Samsung Heavy Industries si è aggiudicato una consistente fornitura di gru per il Dipartimento statunitense della Marina: si tratta infatti di ventun mezzi di sollevamento per le basi navali USA, uno dei quali ha una capacità di 151 tonnellate e gli altri di 60 tonnellate. E' la prima volta che un'industria coreana diventa fornitrice della Marina americana. Il valore della commessa, che prevede la fornitura delle gru 'chiavi in mano', installazione compresa, è di 180 milioni di dollari. La Samsung Heavy Industries è stata in concorrenza con importanti industrie del settore americane, inglesi e di altre nazioni.
Il Dipartimento USA ha richiesto standard di alta qualità, per ottenere attrezzature in grado di spostare equipaggiamenti militari e proteggere materiale che può essere esposto a bombardamenti ed esplosioni.
La Samsung Heavy Industries ha già consegnato ed installato mezzi di sollevamento nei più grandi porti americani, tra cui Long Beach e Port Everglades, oltre che nei più grandi porti sudcoreani. Ha inoltre già effettuato forniture per basi militari.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore