|
|
La Grandi Navi Veloci del gruppo Grimaldi ha deciso di estendere a tutto l'anno il servizio Genova - Porto Torres che la compagnia effettuava sinora solo nella stagione estiva. Dal prossimo 20 settembre sarà quindi inaugurato il primo viaggio della nuova programmazione: il collegamento sarà mantenuto con frequenza quotidiana, con partenze da Genova alle ore 21 e da Porto Torres alle 20, e vi verranno impiegate le due cruise-ferry della GNV, Majestic e Splendid. La prima può trasportare 1.500 passeggeri, 760 auto e 1.844 metri lineari di trailers, la seconda 2.321 passeggeri, 1010 auto e 2.250 metri lineari di trailers. La durata del viaggio è di 11 ore.
"La decisione di mantenere la rotta Genova - Porto Torres - Genova tutto l'anno - spiega la compagnia italiana - arriva sulla scorta dei risultati ottenuti negli anni e delle prospettive di chiusura dell'estate '99. Il numero di passeggeri prenotati da Grandi Navi Veloci alla fine di giugno ha infatti superato le 400.000 unità, registrando una crescita di oltre il 20 per cento rispetto allo stesso periodo del 1998. Un significativo incremento si è avuto proprio sul traffico verso la Sardegna".
Il listino prezzi della Grandi Navi Veloci per questa linea, valido dal 20 settembre a fine anno, prevede tariffe che vanno da un minimo di 73.000 lire a persona per la sistemazione in poltrona fino ad un massimo di 207.000 lire a persona in cabina singola esterna, mentre per le autovetture i prezzi partono da 130.000 lire. La compagnia applicherà ai residenti in Sardegna, con idonea documentazione, uno sconto del 20 per cento sia sulle tariffe passeggeri che su quelle dei veicoli al seguito.
Per la primavera del 2000 sono inoltre allo studio pacchetti di soggiorno nave+albergo sull'isola.
Il gruppo Grimaldi collega Genova con Porto Torres dal giugno 1994: la linea venne inaugurata dalla cruise-ferry Splendid, battezzata nel maggio dello stesso anno. Nel 1998 Grandi Navi Veloci ha raddoppiato il collegamento estivo con la Sardegna aprendo la linea Genova-Olbia. |
|