Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:18 GMT+1
CSX World Terminals crea CSX World Crane Services, società specializzata nella manutenzione di gru
La nuova azienda ha stretto un accordo con la società di ingegneria GBB, specializzata nel settore dell'handling dei container e delle rinfuse
17 marzo 2000
CSX World Terminals, la società nata dopo la vendita della Sea-Land da parte della capogruppo CSX alla danese Maersk, ha creato CSX World Crane Services, filiale dedicata alla manutenzione delle gru.
CSX World Terminals gestisce terminal e servizi portuali e offre attrezzature e sistemi per la movimentazione dei carichi. L'esperienza della società nella gestione e manutenzione delle attrezzature di banchina sarà quindi riversata nella CSX World Crane Services che, appena fondata, si occupa già della manutenzione di 57 gru in impianti portuali di tutto il mondo.
In particolare, oltre ad essere impegnata nei terminal della CSX World Terminals, CSX World Crane Services lavora nei terminal statunitensi della Maersk Sealand e nei terminal statunitensi e portoricani della CSX Lines, la nuova compagnia fondata dopo la cessione della Sea-Land.
La nuova società ha intanto stretto un'alleanza con la società di ingegneria Gottlieb, Barnett & Bridges Inc. (GBB), specializzata nel settore delle attrezzature per la movimentazione di container e rinfuse e delle infrastrutture portuali. Grazie all'intesa - ha detto Stan Wisniewski, direttore operativo di World Crane Services - potremo fornire ai nostri clienti analisi strutturali, progettazione meccanica, sperimentazioni e manutenzione.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore