Oggi il TNT Post Group N.V. (TPG) e le Poste Svizzere hanno firmato a Lenzburg (Svizzera) l'accordo per la creazione di TNT Swiss Post AG, la società di proprietà paritetica che dal prossimo 1° luglio offrirà servizi espressi d'alta qualità da, per e all'interno del territorio svizzero.
La Swiss Post AG, che nella seconda metà di quest'anno registrerà un fatturato di 34 milioni di euro, impiegherà 400 persone negli stabilimenti di Buchs, dove la società avrà la sua sede, e Mendrisio e negli aeroporti internazionali di Basilea e di Ginevra.
Le Poste Svizzere sono la più grande organizzazione di trasporti logistici in Svizzera. Si occupano della distribuzione di lettere e pacchi, offrendo sia servizi postali che di corriere espresso. Sono di proprietà del Consiglio Federale, gestiscono una rete di 3.500 uffici postali ed hanno 50.000 impiegati. Il fatturato lo scorso anno ha raggiunto i 3,7 miliardi di euro.
TNT Post Group, con i suoi due marchi TNT e PTT Post, è ai vertici mondiali nei servizi di trasporto espresso, logistica e posta internazionale. Impiega oltre 115.000 dipendenti in 60 nazioni e serve oltre 200 Stati. Lo scorso anno ha realizzato un fatturato di 8,5 miliardi di euro. E' quotata alle Borse di New York, Amsterdam, Londra e Francoforte. |
|