I porti liguri di Genova, La Spezia e Savona prenderanno parte alla manifestazione "Italia - Giappone", in programma a Tokyo dal 28 aprile al 6 maggio prossimi, nella quale verranno presentati l'arte, la tecnologia, i prodotti, la cultura dell'Italia con lo scopo di consolidare e rilanciare l'immagine italiana in questa importante area del mondo.
Le autorità portuali liguri saranno presenti con un proprio spazio espositivo all'interno dello stand della Regione Liguria, appositamente predisposto per ospitare anche altre significative realtà economiche liguri. I porti di La Spezia, Genova e Savona promuoveranno i servizi offerti dai propri operatori nel settore dei traffici contenitori e delle merci tradizionali, comparti che li vedono all'avanguardia nel panorama portuale mediterraneo e sud europeo in particolare per tutta l'area del Far East. Lo scorso anno sono stati movimentati dai porti liguri da e verso il Giappone oltre 60mila contenitori per circa 600mila tonnellate di merce trasportata con interessanti prospettive di crescita future. La partecipazione all'evento fa parte del programma delle attività promozionali all'estero intraprese congiuntamente dalle autorità portuali liguri.
Sono promotori della manifestazione "Italia - Giappone", a fianco della Fondazione Italia in Giappone 2001 presieduta da Umberto Agnelli, il ministero degli Affari Esteri, del Commercio con l'Estero, dell'Industria e Commercio, dei Beni Culturali, degli Affari regionali, della Ricerca Scientifica e dell'Università, l'ICE e l'ENIT. |
|