L'armamento tedesco Rickmers, specializzato nel settore project cargo e nel trasporto di carichi eccezionali, ha nominato la Bahr Behrend Agencies (BBA) proprio agente generale per il Regno Unito e l'Irlanda.
Obiettivo immediato della Bahr Behrend Agencies - ha detto il managing director della società, Peter Copland - è di generare un sufficiente volume di carico per garantire che le navi della Rickmers facciano scalo diretto nel Regno Unito. «Middlesbrough e Immingham - ha spiegato - sono già presenti nelle schedule della Rickmers in base alla domanda. Noi lavoreremo per assicurare che questi porti diventino scali regolari per tutti i servizi della Rickmers. Nonostante la difficile situazione che riguarda in genere le esportazioni britanniche, continua ad esserci una forte domanda di materie prime a supporto di progetti industriali di sviluppo in tutto il mondo. Riteniamo che il network dei servizi della Rickmers, incluso il suo servizio attorno al mondo, sia in grado di dare un significativo contributo alle esportazioni britanniche di project cargo e di carichi pesanti».
Per seguire la nuova attività BBA ha aperto un nuovo ufficio ad Immingham, che si affianca a quelli di Londra, Liverpool, Felixstowe e Sheffield, dove lavorano 40 dipendenti. La R A Burke, che ha uffici a Dublino, Belfast e Cork, è stata nominata subagente per l'Irlanda. |
|