Le compagnie Safmarine, Maersk Sealand e Mediterranean Shipping Company (MSC) hanno annunciato una riorganizzazione del servizio settimanale a giorni fissi Safari, che entrerà in vigore nel prossimo aprile. La rotazione del nuovo Safari, che verrà compiuta in 49 giorni contro gli attuali 63, sarà Busan, Shanghai, Hong Kong, Tanjung Pelepas, Port Louis, Durban, Port Elizabeth, Cape Town, Durban, Port Louis, Tanjung Pelepas, Hong Kong, Keelung, Busan. Gli scali di Shanghai, Tanjung Pelepas e Port Louis saranno serviti direttamente per la prima volta dal Safari. I porti del Giappone, della Tailandia e dell'Indonesia verranno serviti con unità feeder.
In base al nuovo vessel sharing agreement (VSA), che sostituirà quello attualmente in vigore in scadenza il prossimo 31 marzo, Safmarine e Maersk Sealand impiegheranno nel rinnovato Safari tre portacontainer ciascuna, mentre MSC utilizzerà inizialmente una nave e ne aggiungerà una seconda alla fine del 2002.
Safmarine ha intanto comunicato di aver programmato l'apertura di tre nuovi uffici in Brasile, a Sao Paulo, Porto Alegre e Curitiba. L'inaugurazione delle sedi avverrà a metà del prossimo febbraio, quando cesserà il rapporto di collaborazione con l'agenzia marittima brasiliana Mega Agencia. |
|