Le conference armatoriali che operano collegamenti tra l'Europea e il Medio Oriente - subcontinente indiano hanno annunciato aumenti dei noli che . L'Aqaba Rate Agreement (ARA) ha previsto un rincaro di 150 dollari per container da venti piedi e di 200 dollari per container da quaranta piedi. Gli aumenti programmati dalla Europe Middle East Rate Agreement (EMERA) sono di 200 dollari per teu e di 300 dollari per feu, mentre quelli della IPBCC (India Pakistan Bangladesh Ceylon Conference) sono di 150 dollari per teu e di 200 dollari per feu. Il Jeddah Service Group (JSG) ha infine annunciato aumenti di 200 dollari per teu e di 300 dollari per feu.
L'ARA riunisce le compagnie AWS (Ellerman), CMA CGM, Contship Containerlines, Hapag-Lloyd Container Linie, A.P. Møller - Maersk Sealand, P&O Nedlloyd, Safmarine e United Arab Shipping Co. L'EMERA è formata dalle compagnie AWS (Ellerman), CMA CGM, Contship Containerlines, Hapag-Lloyd Container Linie, A.P. Møller - Maersk Sealand, Norasia Container Lines, P&O Nedlloyd, Safmarine, United Arab Shipping Co. All'IPBCC aderiscono le compagnie AWS (Ellerman), Bangladesh Shipping Corporation, Ceylon Shipping Corporation, CMA CGM, Contship Containerlines, Evergreen Marine Corporation, Hapag-Lloyd Container Linie, Kawasaki Kisen Kaisha, Malaysia International Shipping Corporation, A.P. Møller - Maersk Sealand, Pakistan National Shipping Corporation, P&O Nedlloyd, Rickmers Line, Safmarine, Shipping Corporation of India, United Arab Shipping Co., Yang Ming Line, Zim Israel Navigation Co. Il JSG riunisce le compagnie CMA CGM, Hapag-Lloyd Container Linie, A.P. Møller - Maersk Sealand, National Shipping Company of Saudi Arabia, Nippon Yusen Kaisha, P&O Nedlloyd, United Arab Shipping Co. |
|