
La compagnia armatoriale e logistica APL, che fa capo al gruppo Neptune Orient Lines (NOL) di Singapore, ha annunciato oggi il trasferimento del suo centro direttivo per il Mediterraneo da Genova a Barcellona. Nel capoluogo ligure opera la filiale APL Italia Agencies Srl, creata nel luglio del 2001 in joint venture con il gruppo Scerni, mentre nel luglio scorso a Barcellona è stata inaugurata la filiale APL España.

Il trasferimento, che sarà completato entro la fine di quest'anno - ha spiegato la compagnia - «ha l'obiettivo di capitalizzare le opportunità offerte dagli eccellenti collegamenti e dalla crescita della comunità trasportistica e logistica della città spagnola».
«La decisione di trasferire il nostro quartier generale del Mediterraneo - ha precisato il presidente della divisione europea di APL, Dave Appleton - è stata assunta per ragioni geografiche. Barcellona è facilmente accessibile da molte località europee ed internazionali; ha un aeroporto grande e moderno ed è un'area dalla fiorente attività economica».