La IX Commissione Consiliare del Comune di Venezia ha effettuato questa mattina un sopralluogo nel porto di Venezia. interessate dai recenti investimenti avviati per potenziare le infrastrutture di accesso marittime e terrestri.
Nel corso del sopralluogo è stato visitato anche il nuovo ponte strallato sul Canale Industriale Ovest, di cui ieri è stato varato il primo troncone. Il ponte è stato progettato per eliminare l'interferenza esistente tra la rete ferroviaria e quella stradale, grazie al collegamento diretto dell'isola portuale commerciale con via dell'Elettricità.
La delegazione della commissione, che è competente in materia di attività produttive, artigianato, commercio, pesca, agricoltura, problemi del lavoro, protezione civile, era costituita dal presidente Renato Darsiè e dai commissari Livio Marini, Andrea Dapporto, Giorgio Reato, Piero Rosa Salva, Alberta Rincorosi, Enrico Nardin, Antonio Cavaliere, Gabriele Senno, Paolo Dall'Agnola, Paolo Bonafè, Danilo Rosan, Renata Furlan, Alessandro Nordio, ed è stata accompagnata dal segretario generale dell'Autorità Portuale di Venezia, Andrea Razzini.