L'Associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi - Agenti Aerei - Genova (Assagenti) sarà il main sponsor della mostra permanente sui transatlantici prevista al Porto Antico di Genova all'interno del Museo del Mare e della Navigazione, che sarà inaugurata in occasione delle manifestazioni per il 2004, quando Genova sarà capitale europea della cultura. L'accordo di sponsorizzazione è stato firmato oggi da Assagenti e da Davide Viziano e Enrico Da Molo, rispettivamente presidente e amministratore delegato della società Genova 2004 Srl.
La partecipazione del mondo dello shipping genovese alle attività per il 2004 prevede un versamento di 150.000 euro, di cui una parte versata direttamente da Assagenti e una parte attraverso il contributo di un gruppo di aziende che diventeranno soci sostenitori del Club Genova 2004. All'iniziativa hanno già aderito le seguenti aziende: Gruppo Finsea, CP Ships Italy, Prosper, Burke & Novi, Genoa Sea Group, Bravo Tankers, Banchero & Costa, Grandi Navi Veloci, Coscos, CSA, Maersk Italia, P&O Nedlloyd, Bulk Mare, Enterprise Shipping Agency, F.lli Cosulich, Marina Molo Vecchio, Genoa Marine Services, Gastaldi & C., Sefimar, MSC Le Navi, Sirius Ship Management, Gruppo Scerni, Italia di Navigazione, Logtainer.
«La scelta di sponsorizzare la Mostra dei Transatlantici, tra le numerose iniziative di Genova 2004 - ha detto il presidente di Assagenti, Giulio Schenone - oltre a rappresentare una doverosa presenza della nostra categoria in questa occasione unica per la città, si può considerare lo sbocco naturale di un percorso di sensibilizzazione sui temi della cultura che Assagenti sta portando avanti con i propri associati. Ogni anno, infatti, organizziamo il tradizionale scambio di auguri natalizi nei principali musei della città al quale viene abbinata una visita guidata per tutti i presenti». Quest'anno gli associati si incontreranno il 18 dicembre alle ore 18.30 al Museo di S. Agostino, in piazza Sarzano.